Carenza vitamina d

Buonasera gentili dottori,
A seguito di analisi del dosaggio di vitamina D mi è stato riscontrato un valore pari a 23 ng/mL. Il mio medico di base mi ha prescritto integrazione con diBase 25.000 ui una volta al mese, ma onestamente mi sembra un po' poco, leggendo sul foglietto illustrativo si consiglia per il trattamento della carenza di assumere tale dose 2 volte a settimana. Cosa mi consigliate? Anche considerando che soffro di una patologia autoimmune (colite ulcerosa).
Grazie molte in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
che vuole che le dica?
Il suo Medico ha fatto una scelta soft, "sanza 'nfamia e sanza lodo".
Noi non possiamo modificare le terapie e aggiustare le posologie ma credo che..... intelligenti pauca.
Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Capisco,
Grazie dottore e buona serata,
Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Saluti anche a lei!
Dott. Caldarola.