Paura sclerosi multipla

Salve a tutti scusate il disturbo! Sono un ragazzo di 18 anni. Ha già da quasi un anno che avverto una sensazione strana al braccio alla gamba e al visto sinistri! Cosa può essere ?sono in ansia totale. Faccio una vita sedentaria, non faccio sport! Ho troppa paura aiutatemi! Prima ero un RAGAZZO felice adesso sono in preda al panico . La cosa strana è che quando sono in compagnia dei miei amici non avverto questi sintomi cioè li dimentico! Voglio tornare a vivere
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è giusto che lei DEBBA tornare a vivere.
Ed è significativo che, come afferma, "La cosa strana è che quando sono in compagnia dei miei amici non avverto questi sintomi cioè li dimentico!"
Perciò vada a sincerarsi da un Neurologo che non ha nulla.
Il collega potrà darle una adeguata terapia o inviarla ad uno psichiatra perchè curi il suo disturbo d'ansia.
Faccia sapere se vorrà.
Buona domenica.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ma quindi lei esclude la sclerosi multipla? Perché leggendo su internet ho quasi gli stessi sintomi
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
La sua appare una sintomatologia da somatizzazione.
Ma quello che appare a me, che non posso valutarla ovviamente a distanza, conta ben poco e le assicuro che non la securizza se non per pochi minuti.
Le ribadisco che solo la visita del Neurologo le potrà realmente formire la serenità di cui necessita e consentirle di raggiungere l'obiettivo di voler tornare a vivere, che ella giustamente desidera raggiungere alla sua giovane età.
Ci faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Volevo soltanto sapere se era possibile avere la sclerosi multipla a 18 anni?