Non urino anche se bevo tanto

Salve, ho 29 ann, sono alta 1.70 e il mio peso oscilla costantemente tra i 77 e gli 80 K.
Seguo da molti anni una sana alimentazione (prescritta da nutrizionista)evito davvero gli eccessi, e bevo quanto consigliatomi. Diciamo che non mi reputo affatto una che si ingozza.
E' così che periodi di peso regolare si alternano (e qui voglio capire il perchè)a periodi di soffocante quanto misteriosa e davvero frustrante ritenzione idrica con conseguente aumento di peso, dovuta molto al fatto che nonstante beva tanto e mangi regolarmente, NON URINO QUASI MAI. Cioè non capisco come mai passo da peridi in cui mi basta bere un bicchiere per urinare tanto e sentirmi sgonfia a periodi (che durano anche settimane, come attualmente) in cui la mia vescica sembra proprio non volerne sapere. Mangio, bevo come sempre ma nn ho mai stimolo di andare in bagno se non la mattina appena sveglia. Il problema è che poi mi gonfio in maniera incredibile e recpupero sempre quei chili persi. E' sempre successo che poi tornassi dopo molto tempo alla normalità, in cui iniziavo ad urinare da un giorno all'altro in modo naturale e quantitavimamente signiicativo, con conseguente calo di peso.
Adesso però sono davvero stufa di questa situazione, perchè misento molto frustrata e psicologicamente abbattutta tanto più perchè non ne capisco il motivo.

Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le cause di ritenzione idrica nelle giovani donne possono essere molteplici e spesso di non facile soluzione. Si riconoscono cause ormonali, iatrogene (da assunzione di farmaci, come ad es. FANS, cortisonici, contraccettivi), vascolari (insufficienza venosa, linfatica), da alimentazione. Viste le molteplici cause, le consiglio di effettuare una visita endocrinologica per un migliore e più corretto inquadramento diagnostico e terapeutico.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio moltissimo, seguirò il Suo consiglio.
Provvederò ad eseguire delle accuratee mirate visite mediche.