Sono andato dal medico ma per lui e' cervicale

BUONGIORNO; DA ANNI SOFFRO DI MAL DI SCHIENA PATOLOGICA, MA ULTIMAMENTE HO UN DOLORE SULLA SCHIENA ALL'ALTEZZA DELLA SPALLA CHE NON MI PERMETTE DI DORMIRE DI NOTTE; IL DOLORE SI ESTENDE POI SUL COLLO CON UNA SENSAZIONE DI FORMICOLIO.
QUELLO CHE MI PREOCCUPA UN PO E' CHE TOCCANDO LA PARTE DOLENTE, SI SENTE COME UNA PALLINA SOTTO PELLE. SONO ANDATO DAL MEDICO MA PER LUI E' CERVICALE; DOPO MIE INSISTENZE HO PRENOTATO I RAGGI. COSA PUO' ESSERE?GRAZIE
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i sintomi da lei descritti sono suggestivi di una patologia cervicalgica già diagnosticata dal collega. La "pallina" che lei palpa è molto probabilmente la settima vertebra cervicale, detta "prominente", proprio perchè facilmente osservabile ad occhio nudo alla base del collo. Esegua la radiografia e poi si rivolga di nuovo al collega o ad un ortopedico per una eventuale terapia farmacologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
In anzi tutto grazie per la tempestiva risposta.
Quindi si può escludere la possibilità di qualcosa di grave tipo linfoma? Mi scusi ma sono parecchio agitato e per questo preferisco fare una domanda in piu'!
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Non mi sembra che vi siano presupposti clinici per arrivare a tale diagnosi! Stia sereno
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno; continuo ad avere dolore ed ora l'ingrossamento che si nota anche ad occhio nudo si è spostato proprio sul centro della colonna vertebrale sotto il collo. Oggi ho fatto i raggi e martedi mi danno la risposta....che ne dice lei?
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Senza la visita diretta è difficile azzardare ipotesi. Ma perchè, se tanto ansioso, non ha effettuato un nuovo controllo dal suo curante? Ritengo che le assicurazioni verbali siano sicuramente migliori di quelle on line.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
PERCHE' PURTROPPO IN QUESTI GIORNI ERA FUORI AMBULATORIO E NON RINTRACCIABILE. NON VEDO L'ORA CHE SIA MARTEDI PER AVERE L'ESITO