Strano fastidio sotto costola destra

Salve a tutti ringrazo anticipamente per l'attenzione che porrete al mio problema.Allora da febbraio accuso un fastidio sotto la costola destra,ho eseguito vari esami tra cui ecografia(ho solo un po' di renella e meteorismo entrocolico) e poi analisi del sangue dove anche qui e' tutto ok .Non contento mi sono sottoposto giorni fa a una gastroscopia dove e' stata riscontrata una piccola ernia iatale.Insomma e' come se al tatto quando gonfio( meglio ocntraggo i muscoli dell'addome) l'addome sento un palla gonfia sotto alla costola destra e appunto poi contraendolo sento come se si scontrasse qualcosa con un altra .Possibile che puo' dipendere dall'ernia iatale ?Altri sintomi che ho sono stanchezza,un po' di dolore alla parte che ho citato ma non costante quando premo si sente maggiormente poi a tutto cio' s aggiunge la paura che mi fa pensare mille cose.Ad es puo' essere un polipo al colon?in bagno vado regolarmente se non a volte un po' di stitichezza(ma non ci sono tracce di sangue nelle feci) e poi digerisco anche lentamente e ho un po' la lingua bianca. Poi posso anche dire che quando ad es bevo qualcosa di alcolico e mangio un'po ' di torta(ad es sabato quando sono andato in un locale)il mattino segunte in bagno vado con diarrea.Possibile sia qualcosa di grave al colon?(ho 20 anni cmq).Grazie a tutti per la pazienza e l'attenzione.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente, non penso lei abbia qualcosa di grave al suo colon. E' probabile che sia dovuto a distensione da "accumulo di gas"( meteorismo), questo suo fastidio e sensazione di gonfiore.Regolare l'alimentazione, mangiare con calma, mangiare dello yogurt bianco,non andare a dormire dopo i pasti, evitare bevande gassate etc. Se il fastidio dovesse continuare, potrebbe eseguire delle indagini per intolleranze alimentari, ma in questi casi è fondamentale una corretta "igiene" alimentare.Cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Ok .Grazie mille Dottore per la disponibilita' e cortesia.Cordiali Saluti.