Splenomegalia da mononucleosi

salve, ho fatto oggi ecografia addome completa perché affetto da mononucleosi in forma acuta (febbre sui 38-39 da almeno 2 settimane accompagnata da dolore retronucale) riscontrata da presenza di igm citomegalovirus a 117. Mi è stata trovata milza di 15cm e quindi dovrò evitare sforzi.
Volendo andare un po' al mare, guidare ll'auto è controindicato? Grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
può tranquillamente guidare l'auto. Eviti sforzi eccessivi come il correre,salire le scale di corsa,nuotare...
Tutto tornerà come prima,ma ci vuole un pò di pazienza.

Cordialmente.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ora dopo circa un mese la febbre è praticamente passata e anche il dolore restronucale. Indicativamente per quanto dovrò continuare ad evitare sforzi? Saluti
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
La situazione complessiva dovrebbe essere rientrata,magari può fare un controllo ecografico per l amilza. Ma può riprendere gradualemnte l'attività fisica.

Cordialmente.