Ingestione accidentale alluminio

gentili medici,
vorrei sapere cosa potrebbe procurami l'ingestione di un pezzo di alluminio di circa mezzo cm per uno (si tratta di un pezzo di quelli che ricopre le capsule nei blister, rimasto attaccato accidentalmente ad una pasticca di vitamine per il calore)
avvenuta circa due giorni fa. so che l'alluminio è tossico e vorrei sapere come potere assicurarne l'espulsione.
grazie mille

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci saranno problemi ed il corpo estraneo dovrebbe trovarlo nelle feci.

Nella il mio articolo sul tema:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)