Adenoma tubulare intestino

Salve,ho fatto la colonscopia da screening ed mi hanno asportato un adenoma tubolare di 5-6 mm,non mi hanno detto che e tutto a posto,ma a quello che so e un tumore in fase embrionale,volevo sapere il percorso terapeutico(tipo colonscopie ed eventuale dieta)?Sono abbastanza preoccupato perchè la mia mamma e morta per cancro allo stomaco e all'intestino,sono molto disorientato non so cosa fare e da chi andare.Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se l'unico polipo asportato è istologicamente un adenoma tubulare a displasia lieve/moderata, <1 cm.,
occorre ripetere una colonscopia di controllo dopo cinque anni.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it