Dolore alle cosce zona laterale interna

Buongiorno,

ho 52 anni e, pur non avendo fatto nessuno sforzo apparentemente rilevante ; avverto un dolore fastidioso ad entrambe le cosce esattamente nella zona superiore laterale interna delle medesime ( dal termine dell'inguine all'inizio delle ginocchia ) . Tale dolore è simile a quello che si avverte allorchè si esegue una attività muscolare o ad una mialgia accentuata. E' curioso il fatto che sia esattamente bilaterale e quindi simmetrico ed interessi soltanto la zona sopra evidenziata. A che cosa potrebbe essere ascritto ? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive il disturbo sembra di origine muscolare, ma la conferma puô venire solo da una visita diretta (utile qualora il disturbo dovesse persistere).

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)