Fumo e masturbazione

Salve, ho sempre avuto un dubbio, si sa che il fumo ed e' dannoso, ma farlo durante la masturbazione quali sono i maggiori rischi che si corrono?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente,
La masturbazione non aumenta ne' riduce il,rischio di cancro, di ictus , di infarto o di morte improvvisa legata al fumo.
Potrebbe però essere un' idea per morire felice.
Cordialità

Cecchini
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille per il chiarimento. Io pensavo che con la masturbazione aumentava l'attivita cardiopolmonare e introducendo anche fumo di sigaretta gli organi ne potevano risentire molto di piu.
Un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No. È come se lei fumasse pedLando in bicicletta. Sarebbe stupido farlo ma non più che solo il fumare
Arrivederci
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

In che senso "potevano risentirne di più" ? Durante la masturbazione gli organi hanno dei problemi ?

Da cosa nasce questa preoccupazione, cioè in altre parole "come le è venuta in mente" l'associazione tra queste due cose, e non tra altre due. Che ne so masturbazione e attività fisica ad esempio
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
SALVE,
piu che una preoccupazione volevo un chiarimento perche' quando non ho rapporti, o mi va di rilassarmi un po' mi piace farlo fumando una
sigaretta.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
tutti i Colleghi intervenuti stanno cercando di farle capire che il fumo è già di per sè così dannoso, che è del tutto ininfluente associarlo o meno a qualsiasi tipo di attività fisica.

Saluti
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

vorrebbe un chiarimento perché fuma una sigaretta masturbandosi, ma torno a dire, dove dovrebbe essere il legame tra queste due cose piuttosto che tra, faccio per dire "masturbazione e cielo nuvoloso" oppure "masturbazione e tv accesa" ?
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
salve dottore
io non mi sono mai preoccupato piu di tanto,era solo una curiosita o se propio la vogliamo dire una leggenda metropolitana,a me piace fumarmi una sigaretta durante(so benissimo che il fumo fa male)e siccome ignorante in materia volevo sfatare questo mito che gira fra noi coeanei che le due cose insieme fanno piu male della singola sigaretta,ma cosi volevo solo un chiarimento e ringrazio tutti i
dottori,gentilissimi.
cordialita
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Quando si dice che il fumo fa male non si intende "fumarsi una sigaretta", si intende fumare come abitudine.

Ma la leggenda metropolitana, che sento per la prima volta, esattamente cosa dice ? Che fa male perché che succederebbe in particolare ?
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
in pratica quando l'attivita cardio polmonare aumenta(eccitazione) fumando una sigaretta e come se te ne fumassi 10 insieme
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Capisco, ma perché in particolare durante una masturbazione ? Chi fuma lo fa in una miriade di circostanze, ad esempio camminando, guidando, facendo le scale, ad una festa, dopo aver ballato, dopo aver fatto esercizio fisico etc, per cui dove sta la particolarità della masturbazione ?

Inoltre, visto che lei ha già provato, nota effetti come da aver fumato dieci sigarette insieme ?
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
no non noto alcun effetti collaterali,solo che farlo fumando mi da piu piacere