Come l''attività solare influenza lo sviluppo osseo e la conseguente crescita in altezza

Buongiorno cari dottori , come da titolo , vorrei sapere se restare troppo in casa , comporta una grave perdita di vitamina D , con conseguente mancanza di crescita ossea. La dose persa ( essere stati troppi giorni senza sole)potrà essere recuperata ? Cordiali saluti e grazie in anticipo
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile ritrovato Utente,
la scorsa volta la domanda verteva se non erro sul GH e sulla alterazione del suo ritmo sonno - veglia.

Oggi verte sulla vitamina D!

Non ci sono problemi, non si preoccupi.

Piuttosto perchè è sempre chiuso in casa?
Non riterrebbe utile l'approccio con uno Psicologo/Psicoterapeuta che l'aiuti a fare luce, appunto, sulle sue problematiche di isolamento?

Cordialità.