Eosinofili alti aumentati in una settimana.

Salve la contatto per un alterazione di Eosonofili nell'emocromo di mio padre, vi racconto tutta la storia

Mio padre il 31 Settembre è stato ricoverato per sanguinamento gastrico con annessa melana , comunque è stato poi dimesso l'8 ottobre.

Nei vari esami durante il ricovero è uscito fuori anche un polipetto Alla coleicisti (benigno) e una lieve insufficienza renale causa rene policistico (mi hanno detto che è ereditario , infatti anche mia nonna ne soffriva)

Dal 31 Settembre ad oggi mio padre ha effettuato 3 emocromi perchè attualmente è anemico causa melana esattamente in data 31 settembre - 15 Otttobre e 22 Ottobre
e nei primi due emocromi gli esinofili erano buoni 2,2 e 2,4 ma nell'ultimo emocromo (22 Ottobre) li ho trovati a 4,8 su valoire di riferimento 4

Ho letto che le allergie possono infulire, mio padre è allergico al polline ma questo non mi pare perido di allergie

ho letto anche che può dipendere da nefropatie, potrebbe essere che la sua insufficienza renale stia complicandosi? o che sia allergico ai medicinali che gli hanno dato (Sideral Forte,FolFill,Pantroc e Olpress per l'ipertensione)

Sono un po preoccupato, perchè sono saliti di tanto in una settimana .

Cosa devo pensare?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il valore che riferisce degli eosinofili di suo padre, al momento non desta alcuna preoccupazione.
Senza ansie immotivate ne verifichi l'andamento nei prossimi prelievi.
Buona domenica,