Agitatione

perché ogni volta che assumo caffeina mi sento agitato? tipo coca cola, pepsi cola e caffè (il caffè non lo prendo da 2 anni). Sono 2 anni che mi fa questa cosa ma non solo con la caffeina.. adesso non ricordo la seconda opzione ma mi succede cosi. Scusate per il linguaggio da 5 elementare e che non so come parlare con un medico
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Perchè la caffeina è un alcaloide eccitante ed è contenuto nella Cola, negli energy drinks, oltre che nel caffè e in alcuni farmaci da banco per il mal di testa.

Quando si ricorderà l'altra sostanza che la innervosisce me lo faccia pure sapere, se vuole.
Saluti Cordiali,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
la seconda mi capita quando mangio troppe cose dolci, mi sento frenetico e inizio ad andare avanti e indietro
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lo zucchero innalza il tono dell'umore.
Se poi la sua frenesia si alterna con fasi di apatia, lei potrebbe essere portatore di un disturbo bipolare dell'umore con alternaza di episodi di euforia e di tristezza, indipendentemente da quello che mangia o beve.
Ma questo può stabilirlo solo ricorrendo al colloquio con uno specialista della mente, psichiatra o psicoterapeuta.
Faccia sapere se vuole.

Cari saluti,