Lievi giramenti di testa

Salve, ho 24 anni. Da qualche giorno avverto in maniera non continua e improvvisa dei lievi giramenti di testa e senso di confusione che dura circa 5 secondi (non so definirlo con esattezza). Premetto di passare molto tempo sui libri, di essere un ragazzo molto apprensivo e di portare gli occhiali. Non vi nascondo la mia preoccupazione, vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Per giramenti d testa che cosa intende?
Vede le cose girare attorno a sè o si sente instabile, come se stesse su una barca?
Idem per la confusione mentale: compare durante le vertigini o è indipendente da esse? La può spiegare a parole sue?

Attendendo chiarimenti se vuole, la saluto cordialmente.
Dr. Caldarola.