Acido ursodetossicolico

Gentili Specialisti, ho cirrosi epatica compensata ma sembrerebbe esser guarito con cura Sovaldi+Ribavirina. Devo fare controllo ogni 3 mesi con tutti i valori inerenti alla funzionalità epatica. Da 2 settimane assumo una compressa di Acido-ursotetossicolico a rilascio prolungato 450 mg (per dei calcoli) e nel foglietto illustrativo si legge che le transaminasi devono essere monitorate. Può questa cura determinare un aumento delle transaminasi e GammaGT? Ringrazio
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
esattamente come dice Lei "può" ma non è certo.
Le tenga controllate. Al massimo abbassa la dose di Acido Ursodessosicolico.
Cordialmente

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com