Invalidità civile in ragazzo di 32 anni

sono un ragazzo di 32 anni. mi sono state diagnosticate le seguenti patologie:
- reazione paranoide sai (297.9)
- disturdo di personalità paranoide (301.0)
- OSAS di grado severo
- epatopatia cronica con mutazione h63d
- obesità di 3° grado (bmn 44)
mi è stato consigliato di chiedere invalidità civile.
chiedo quindi:
- quale percentuale mi spetterebbe?
- quali sono le documentazioni da presentare alla commissione oltre alle lettere di dimissioni o rapportini cllinici ricevute all'uscita dagli ospedali?
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
è chiaramente indicata la necessità di presentare domanda di invalidità civile.
Sulla scorta delle sue patologie pur in assenza di visita indiretta si tratta di un alto grado di invalidità civile ma la percentuale esatta risulta francamente difficile da stabilire senza visionare lei e la sua documentazione.
Per la sindrome delle apnee che trattamento effettua?
Per la sindrome psichica che farmaci assume e da quanto tempo?
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
per le apnee, sono in procinto di richiedere la bpap (considerato che ho finito le visite pneumologiche il 23 dicembre scorso).
per la sindrome psichica, tolep600 oltre ad iniezioni di risperdal quindicinali.
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
come già accennato non mi esprimo sulla percentuale.
Dico solo che la sindrome respiratoria mi sembra importante e molto invalidante per cui complessivamente ben al di sopra del 50%.
La documentazione che deve presentare deve essere comprensiva di tutti i certificati in suo possesso.
Cordiali saluti