La rottura del lca ginocchio sx

Buongiorno,
il mio quisito è il seguente. Ho 32 anni e a marzo 2009 durante una partita di calcio ho subito la rottura del LCA ginocchio SX con retrazione distanziale legamentaria ed ipertrofia sinovidale a livello del pivot centrale. menisco regolare. sono stato operato a giugno 2009 e dopo una lunga riabilitazione mi è stato diagnosticato un buon recupero articolare e una buona tenuta del legamento.
Purtroppo mi è stato consigliato di non giocare più a calcio, visto anche un leggero sovrappeso, e mi è stato consigliato di effettuare una visita medico legale perchè potrebbero diagnosticarmi un invalidità permanente intorno al 9%.
Vorrei chiedere se è possibile avere l'invalidità ai fini del rimborso assicurativo e nel caso di quale percentale potremmo parare.
grazie e complimenti

[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se Lei ha una assicurazione privata o se l'infortunio è avvenuto durante la partita di un torneo ed è quindi stata stipulata un'assicurazione, avrà diritto ad un risarcimento del danno, Le suggerisco di rivolgersi ad un medico-legale per una perizia di parte che potrà utilizzare per l'assicurazione.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
sul punteggio che le può spettare occorre effettuare una visita diretta da parte di specialista in medicina legale e delle assicurazioni.
Nel momento in cui si reca a visita dal collega rechi con se, se possibile, il contratto della polizza assicurativa, elemento indispensabile per effettuare una valutazione corretta sulla base dei parametri della polizza stessa.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni