Invalidit civile

buongiorno
mio figlio ha un invalidità civile del 46% causa sinistro stradale (lussazione anca, frattura acetabolo, inserimento placca e viti, lesione spe) potrebbe essere a rischio protesi....
se dovesse inserire la protesi l'invalidità subisce una variazione?

per quanto riguarda l'assicurazione rca mi hanno detto che se dovesse subire l'operazione il danno biologico diminuirebbe, è vero?
(non c'è da tenere in considerazione la lesione allo spe)

se si, per quale motivo?

grazie

[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
in teoria l'intervento chirugico è migliorativo, ma in suo figlio (immagino molto giovane) l'età e la lesione dello SPE, andrebbero, a mio avviso, valutati in maniera diversa.
Superiore al 46% ? Ci sono motivi TEORICI per dirle SI, ma senza una visita....... teorici restano