Legge 104/92 art.3 comma 1

Buongiorno, sono stato dichiarato invalido civile in misura del 55%
con la seguente patologia accertata dalla commissione medica :
Spondilosi con discopatia L5 S1 ed erniectomia L4 L5
Morbo di Paget D9 D10
Osteoporosi in trattamento.
La commissione certifica l'interessato e persona con handicap
art 3 comma 1 legge 104/92 (SI)
L'handicap assume connotazione di gravità (art 3 comma 3 legge 104/92 (NO)
Volevo capire bene ho avuto la legge 104 ma non le agevolazioni previste.
Potrei avere un chiarimento.
Porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

ha compreso bene, NON le è stato riconosciuto l'handicap grave
ha ottenuto solo il comma 1 dell'art. 3 della legge 104/92, quindi non le agevolazioni relative ai permessi lavorativi

http://www.medico-legale.it/invalidita'_civile.html
http://www.medico-legale.it/handicap_legge_10492.html
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/177-invalidita-civile.html
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-legale-e-delle-assicurazioni/178-legge-104-92-l-handicap.html

Cordial saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi è solamente ed esclusivamente una presa in giro
come la possibilità di avere l'esenzione del bollo auto
ma deve essere adattato il mezzo..
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Quindi è solamente ed esclusivamente una presa in giro
come la possibilità di avere l'esenzione del bollo auto
ma deve essere adattato il mezzo..
Grazie mille
[#4]
dopo
Utente
Con questi requisiti di cui sopra posso ottenere lo sgravio fiscale per acquisto di una autovettura nuova con cambio automatico ??
[#5]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
[#6]
dopo
Utente
Sono stato dichiarato invalido civile in misura del 55% da apposita commissione medica per Morbo di Paget e 3 interventi di ernia discale L5 S1
(2 volte) e L4L5
persona con difficolta di deambulazione, riconosciuta la legge 104 art 3 comma 1
quindi non riconosciuta la gravità dell' art.3 comma 3.
Mi hanno diagnosticato un tumore alla Prostata specificatamente AdenoCa Gleason 6. Dovrò effettuare un prostetectomia radicale volevo sapere se mi verrà data una valutazione di invalidità superiore a quella attuale.? Devo far presentare la domanda dal mio medico o posso rivolgermi a un patronato che mi seguirà nell 'iter burocratico. Un certificato medico dovrò averlo, ma dal mio medico di base o dall'Ospedale che mi avrà come paziente?
Avrò diritto all'assegno di invalidità ?
Cordiali saluti