Esami per patente

buongiorno spiego brevemente la situazione: qualche anno fa mi avevano ritirato la patente per guida in stato di ebrezza, anche quest'anno lo rinnovata senza problemi.Adesso pero sto andando a scuola guida, per prendere una patente superiore e mi anno detto che devo rifare tutta la procedura con annessi esami del sangue, il mio problema, e che nelle ultime due settimane o fumato una 20 di spinelli prima di queste due settimane non o fatto uso di nessuna sostanza, alcol una birra ogni tanto, vorrei sapere per quanto tempo si possono vedere queste sostanze.Mi hanno detto che ci sara anche un alcologo che mi fara delle domande,ma farà domande particolari o semplici domande? Ultima domanda Ogni anno chiedo ai medici che mi rinnovano la patente se si possono vedere i risultati ma se li tengono sempre stretti,questo tipo di esami non si possono vedere?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Lei ha il diritto di avere copia degli accertamenti che la riguardano. Mi pare però evidente che se non le comunicano niente e le approvano la patente tali accertamenti siano negativi. Se mai la richiesta di visionarli avrebbe senso se le fosse riferito che sono positivi, ma in questo caso è automatico che le sia detto per che cosa sono positivi e in che misura.

Le domande che le farà l'alcologo non sono un quiz a premi, ma una valutazione, per cui il problema non è sapere le risposte giuste, ma verificare se è nelle condizioni giuste. Con visita ed esami.

Se ha consumato cannabis ci sarà un risultato, che non potrà comunque variare, per cui non vedo cosa cambi a sapere in anticipo la probabilità teorica dell'esito.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta per l'alcologo, per la cannabis siccome la prenotazione la devo ancora effettuare mi chiedevo quanto tempo avrei bisogno per pulire il corpo non sono un fumatore abituale o fatto solo una vacanza e piu o meno indicativamente quanto tempo ci mette ad andare via dal mio corpo

grazie mille
cordiali saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Lei si rende conto di come questa richiesta sia assurda. Prima di tutto perché informazioni del genere possono prestarsi a vari usi, inoltre perché non è una questione medica.
[#4]
dopo
Utente
o capito che non mi vuole rispondere per vari motivi e ok, ma sinceramente con informazioni del genere non so proprio che vari usi farne
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Se non lo sa allora quali sarebbero i motivi che ha capito ?
[#6]
dopo
Utente
no guardi io ho capito solo che non mi vuole rispondere per qualche oscuro motivo mica i motivi per i quali non mi vuole rispondere
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Niente di oscuro. Innanzitutto il sito è di consulti medici, e la domanda che pone non è rispetto ad una situazione medica. In secondo luogo se deve eseguire esami per una patente le è richiesto comunque di non fare uso di sostanze, "consigli" in merito a questo non avrebbero senso.