Isterectomia più ovaio e invalidità

Buona sera,
l'anno scorso ho subito isterectomia totale piu un annesso ovaio causa endometriosi adenomiosi e fibromi. mi han detto potrei chiedere l'invalidità civile e cercando sulla tabella che ho trovato su internet ho trovato l'isterecomia ( mi sembra con un punteggio di 25) ma non trovo quando mi darebbe ro per un ovaio...c'era l'invalidità solo se le toglievano tutte e due? e fino a quando ho tempo a chiedere l'invalidità? tra pochi mesi compio i 40 anni. e scusate un altra domanda.... avendo altri problemi potrei inserire anche quelli? ma un eventuale nuovo datore di lavoro sarebbe al corrente dei miei problemi poi?? non vorrei essere penalizzata.....e quanto bisogna raggiungere per essere nelle liste speciali? grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Le suggerisco comunque di presentare la domanda d'invalidità civile e di Legge 68 (se le interessa un lavoro protetto come invalida) allegando tutta la documentazione delle patologie da cui è affetta, potrebbe anche raggiungere il minimo d'invalidità previsto. Vada dal suo medico curante e poi ad un patronato.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
grazie mille per la risposta.....ho chiesto anche a due patronati ma non mi san dire nulla.....il miommedico dice si può fare...ma se non voglio rivolgermi poi a un patronato a chi mi devo rivolgere?? a un medico legale????? grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Se non vuole andare al Patronato, vada all'ufficio invalidi civili dell'INPS.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
grazie non lo sapevo!!!!!! al patronato non mi han saputo dire in pratica nulla!!!!!! grazie mille per l'informazione