Risarcimento danno biologico

salve dottore,ho 25 anni in seguito ad un incidente stradale ho riportato la frattura scomposta della rotula (trattata con cerchiaggio),dopo 7 mesi di fisioterapia fletto a 90 gradi(il cerchiaggio non mi e' stato ancora rimosso)volevo chiedere se all'incirca saprebbe dirmi quanti punti di invalidita potrei avere in quanto l'infortunistica presso cui mi sono rivolta consiglia di chiudere ora la pratica grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Gentile Signora,

la valutazione del danno biologico da esiti di frattura di rotula (con limitazione dell'articolarità del ginocchio) è tabellata nell'allegato al D.M.Ministero della Salute, 3 luglio 2003, come di seguito riportato:

- Flessione possibile fino a 90° (da 180° a 90°) = 9 %
- Deficit dell’estensione tra 10° e 20° = 3%-8%
- Esiti dolorosi di lesioni anatomiche articolari documentate, in assenza di deficit della escursione articolare = 3%

Può verificare attaverso la certificazione clinica di stabilizzazione dei postumi quale delle tre voci sia più attinente al Suo caso.

Distinti Saluti.