Frattura polso placca punti invalidità

Buongiorno, premetto di aver già fatto ricerca nel sito , ma non ho trovato una risposta soddisfacente.
il mio caso in breve: in data 24/5/2011 a causa di incidente stradale, con ragione dalla mia parte, ho riportato frattura scomposta metepifisaria distale radio sinistro.
Mi è stata eseguita riduzione cruenta con placca e 9 viti.
Oggi al 9/9/2011, il medico che mi ha operato all'ultima visita ha riscontrato: frattura consolidata in buona posizione dei frammenti, articolarità del polso 80%, consentendomi progressiva ripresa attività; visto che il braccio è ancora più debole e necessita di esercizio per riacquistare forza.
Mi chiedevo, anche se capisco che non sia facile fare una stima senza visita, stante questa situazione ( placca e viti nel polso e articolarità 80%, cicatrice di 7 cm ) se mi saranno dati dei punti di invalidità, e in che stima grossomodo.
Tanto per avere un'idea, prima di effettuare visita medico legale per il risarcimento.
cortesi saluti.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 743 29
Gent. Utente,
la sua situazione sicuramente merita un punteggio di danno biologico permanente e, come da lei anticipato, senza visita diretta risulta francamente difficile porre un limite. A grandi linee non dovrebbe scendere sotto il punteggio del 5% ma la visita del suo specialista in medicina legale sarà sicuramente più esaustiva.
Mi permetto, infine, di suggerirle che la chiusura di un danno consimile a distanza di neanche 4 mesi dal sinistro potrebbe essere prematura.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Sì so di dover attendere ancora, ma era per avere un'idea.
Cortesi saluti