Collocamento mirato

salve io sono invalido civile con percentuale di invalidità del 80% e ho fatto richiesta per il collocamento mirato e mi hanno convocato a visita per gennaio 2012 io ho letto che il collocamento mirato viene applicato a chi ha un disturbo psichico e chi ha una disabilità intellettiva io ho entrambe le cose ho una disabilità mentale e una intellettiva e per ottenere il collocamento mirato bisogna avere una percentuale di invalidità superiore al 45% io ho l 80% di invalidità civile allora posso stare tranquillo mi verrà riconosciuto il collocamento mirato per iscriveremi nella lista delle categorie protette grazie aspetto una vostra risposta in merito tenete conto che io ho l 80% e una disabilità intellettive e una mentale
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

in risposta al Suo quesito Le confermo quanto avevo già riportato nella risposta del 01-10-2011:
"per ottenere i benefici previsti dalla Legge 68/99, e cioé il collocamento mirato, Lei deve prima essere visitato nuovamente dalla Commissione di prima istanza per l'invalidità civile, integrata da un operatore sociale e da uno specialista nella patologie da cui è affetto.
La Commissione fornirà un giudizio sulla collocabilità, e sulle attività lavorative che potrebbero essere svolte, e su quelle controindicate in quanto potrebbero comportare aggravamento delle infermità".

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]