Revisione invalidità civile

salve io sono affetto da pisicosi di innesto in semplice con percentuale di invalidità del 80% io nel 2014 devo fare la visita di revisione volevo solo sapere se mi confermano l invalidità ho c è il rischio che mi venga tolta l invalidità io ho due disabilità una intellettiva e una mentale e sono regolarmente iscritto alle liste di categoria protetta e mi hanno stilato un referto che io posso fare piccoli lavori semplici ma con supervisione e il parere del esperto ha confermato che io sono affetto da pisicosi di innesto in semplice allora non dovrei avere problemi nel 2014 per quanto riguarda la revisione mi verrà confermata per altri 3 anni? aspetto una vostra risposta dettagliata grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

lo scopo delle visite di revisione è quello di accertare la permanenza dei requisiti sanitari per fruire di determinati benefici.
Ne consegue che a tutt'oggi, due anni prima che venga effettuata la visita di revisione, non è possibile prevedere quale sarà l'esito della revisione stessa, per il semplice motivo che le infermità da cui Lei è affetto potrebbero migliorare, ma anche peggiorare, oppure rimanere invariate.
Ed ancora: non è detto che le normative sull'invalidità civile restino invariate, per cui fra due anni potrebbero esistere parametri di valutazione differenti, più restrittivi o meno rigidi.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
ma per un soggetto come me che ha due disabilità una intellettiva e l altra mentale non dovrei avere dei problemi ad ottenere la revisione confermata del invalidità civile con patologia pisicosi di innesto in semplice fatemi sapere
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

Le confermo quanto risposto nel precedente post: non si possono fare previsioni future su quanto accadrà fra due anni, e facendole si fornirebbe un parere privo di qualsiasi attendibilità.

Ancora Distinti Saluti.