Scadenza farmaci

Buon giorno.
Se un farmaco scade ad Agosto 2012,tenendo conto che può essere utilizzato
fino all'ultimo giorno del mese (31/8),se in uno scaffale viene rinvenuto il farmaco il 1/9/12
Legalmente e/o obiettivamente, chi è responsabile:chi ha controllato ad Agosto o Chi a Settembre?
Anche se puo sembrare un pò ridicolo,vi chiedo gentilmente una risposta (il+ precisa possibile).
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.6k 226 26
Spett.le Utente,

la risposta al quesito non può che essere salomonica: a mio parere sono responsabili entrambi.
Chi ha in carico i farmaci al primo settembre, è responsabile per avere in carico un farmaco scaduto, anche se solo da un giorno.
Chi ha effettuato il controllo ad agosto, per non aver segnalato l'imminente scadenza del farmaco a chi avrebbe preso in carico i medicinali a settembre.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.