Requisiti legge 68/99

Buonasera,
sono una ragazza di 29 anni e 10 anni fa mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodkin curato con chemioterapia e radioterapia.
A causa della malattia soffro di ansia e attacchi di panico che influiscono in modo negativo sulla qualità della mia vita per cui sono costretta ad assumere quotidianamente ansiolitici.
Tre anni fa, inoltre, mi è stata diagnosticata una cisti dovuta ad endometriosi. A ciò si aggiunga che sin dalla giovane età ho dei fibroadenomi al seno che vengono monitorati annualmente.
Volevo capire se secondo lei ho i requisiti per presentare la domanda per ottenere all'invalidità civile e se riuscirei ad arrivare al 46%.
Grazie per la cortese risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Gentile Signora,

certamente Lei può presentare istanza per il riconoscimento di invalidità civile; non mi è tuttavia possibile formulare ipotesi, riguardo alla percentuale che potrebbe esserLe riconosciuta, senza l'esame della documentazione sanitaria e soprattutto senza una visita diretta.

Distinti Saluti.