Patenti superiori - Paroxetina e Bromazepam

Buonasera,
sono in possesso di patente B. Vorrei conseguire il certificato KB ed in un secondo tempo attivarmi per le patenti superiori C/E e D/E con relativi CQC.
Da tempo però assumo Paroxetina 20 mg/gg e Bromazepam.
L'assunzione di questo farmaci inibisce il rilascio delle patenti di cui sopra ?
Potreste darmi info in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Bromazepam rientra nelle sostanze "vietate" (e ricercate con i test tossicologici sia per motivi di controllo a priori, sia in caso di incidente), ma del resto non è neanche indicato nella terapia a lungo termine, per cui non è difficile che il suo medico le indichi come sospenderlo gradualmente.

Paroxetina invece non è sempre e comunque oggetto di discussione al momento di giudicare le capacità legali di guida, però nei moduli di certificazione del proprio stao di salute le viene chiesto di indicare le malattie e le medicine che prende.

In quei casi dichiarando la diagnosi e la cura è opportuno anche portarsi un certificato dello specialista che attesti le condizioni di salute, il decorso (se è favorevole o meno) etc.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini