diagnosi errata di morbo di addison

gentili medici, vorrei sapere se è possibile essere risarciti per una diagnosi ERRATA non di poco conto: morbo di addison... io non sono affetto da tale patologia, ma ho ricevuto cure prescrittemi dal medico dell ospedale in quanto convinto con 2 sole analisi ematiche di cortisolo (sotto norma) rilasciandomi il certificato relativo e nota esentiva... posso essere risarcito? ho 2 osteonecrosi all anca che probabilmente sono state causate dall assunzione di cortone acetato.... nalle visite con gli ortopedici la prima cosa che mi hanno chiesto è se io avessi assunto cortisone per lungo periodo e aimè purtoppo si!!!! ho solo 34 anni e una patologia da 80enne ...grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

trattasi di caso complesso, bisognerebbe valutare la documentazione sanitaria dall'inizio ed essere certi della sua patologia attuale. Provi a rivolgersi ad un medico-legale per un parere, ma non sarà semplice.

cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona