Valutazione invaliditò civile patologie plurime

Buongiorno e grazie ancora per la vostra disponibilità.
Nell'ultima visita biennale di revisione mi è stato abbassato il grado di invalidità civile al 60% non tenendo per niente in considerazione alcune patologie (artrosi anca con zoppia 3-4 grado scala di lawrence). Non è stata neanche richiamata nel verbale.
Le altre patologie sono:
Ipertensione arteriosa con dissezione aorta tipo A.
Lieve ipertrofia ventricolare Sx.
Dilatazione atriale moderata.
FE 58%
Insufficiena aortica e tricuspidalica lieve.
Insufficienza mitralica moderata con DTS 44mm.
Gonartrosi al 2 grado scala Lawrence.
Stenosi cervicale e lombare con ernie multiple in entrambi le sedi.
Sgocciolamento postminzionale.
Infiammazione intestinale cronica aspecifica.
Steatosi epatica.
Secondo voi ho la possibilità di chiedere un aggravamento facendo rientrare l'artrosi all'anca e superare il 67%?
Grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

è difficile fare valutazioni senza la visita e senza esaminare la documentazione. a mio parere, nel suo caso, converrebbe fare domanda di aggravamento esibendo le certificazioni specialistiche aggiornate di tutte le sue patologie, poi deciderà la commissione.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie Prof. Golia
In caso di richiesta di aggravamento devo ripresentare tutta la documentazione già acquisita e valutata o solo quella per cui si richiede l'aggravamento?
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

per essere certo che la commissione valuti tutte le patologie, nel suo caso ripresenterei tutta la documentazione, divisa per patologie.

Cordiali saluti