Una distorsione del genere potrebbe causare o meno un danno biologico

Buonasera, avrei bisogno di una informazione.
un mese fa ho subito una distorsione alla caviglia con stiramento dei tendini di II grado.
Avendo un assicurazione personale, che copre in caso di danno biologico, vorrei sapere qual è la prassi per fare una denuncia e se a vostro avviso, una distorsione del genere potrebbe causare o meno un danno biologico.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

le informazioni che richiede sono contenute nella polizza che Lei ha sottoscritto, o nel manuale che solitamente è allegato al contratto, ed al quale deve farsi riferimento.
Ogni polizza riporta le condizioni generali di assicurazione e quelle particolari relative alle coperture opzionali, che differiscono da caso a caso.
In particolare, sono descritte le procedure necessarie per la denuncia del sinistro, oltre che i criteri di indennizzabilità, le tabelle di riferimento per la valutazione dell'invalidità permanente e le franchigie che la Compagnia applica.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]