Invalidità civile inps verbale

Egregi Dottori,
Vorrei porvi una domanda:
In seguito a richiesta di domanda di invalidità civile x mio figlio, è arrivato a casa il verbale della Commissione medica che riporta:
"Ai sensi dell'articolo 4. della legge 05 febbraio 1992 n.104, la Commissione medica riconosce l'interessato:
PORTATORE DI HANDICAP (COMMA 1 ARTICOLO 3) "
Cosa vuol dire?
Sul verbale inviato dall'Inps come mai non presenta nessuna percentuale?
Mio figlio, essendo maggiorenne e non avendo reddito, ha diritto ad un assegno mensile o altro?
A quali agevolazioni/benefit ha diritto?
Grazie, buon proseguimento di giornata.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Gentile Signora,
il verbale a cui fa riferimento non riguarda l'invalidità civile, bensì il riconoscimento della condizione di handicap (Legge 104/92).
Per sapere a quali benefici potrebbe accedere, può leggere quanto riportato al seguente link:
http://www.handylex.org/schede/benefici/codH2.shtml

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]