Cuda(grave per l,eta della paziente)con ed c6-c7

Buon giorno Dottore. Da 15 anni lavoro in una azienda per prodotti vegetali congelati -bracciante agricolo .Freddo, umido, lavori ripetitivi, confezionamento scatole 10kg,uso anche carello.2010 mi è stata riconosciuta MP epicondilite dx e tendinopatia inserzionale del tendine tricipitale con inv.4%.Per evitare dolore continuo cominciato usare mano sinistra. ancora dolori persistenti. 2013 fatto la domanda per MP cervicobrachialgia C5-c6 e periartrite spala .Conclusioni quadro clinico di rizopatia cervicale irritativo senza deficit al carico di C7 a sx, tendinopatia calcificata della cuffia ad evidenza strumentale con verisimile limitazione funzionale antalgica a dx quadro tendenzialmente cronico PSO Grado di menomazioni dell, integrita psicofisica della MP in oggeto:3%..Grado per accertamento postumi 6%.Grado della preesistente inabilita 4%.Medico di lavoro mi certifica di evitare lavori pesanti con arti anteriori. e cosi con antidolorifici e fisioterapia qualche volta vado avanti .Fino agosto 2016,quando scivolo accidetalmente dal carello rimango con piede dx su carello e piede sx per tera.mi provoco una distorsione al ginocchio sx,infortunio INAIL 1 mese a casa. comincio a sentire dolore anche alla schiena ,ma non tanto,quindi non dico niente a medico di INAIL e Lui chiude infortunio .Da meta settembre averto sempre più spesso dolori dietro la schiena a livello spala sx. Prendo ibuprofene e continuo lavorare, fra tempo faccio RX rachide cervicale morfodinamico con oblique RX rachide dorsale morfodinamico. Referto medico: RX cervicale: Tendenza alla rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale . Segni di spondiloartrosi più evidenti al tratto cervicale medio con riduzione dello spazio intersomatico C5-C6e C6-C7. in sede posteriore.Non anomalie morfostruturali al passagio cervico-dorsale.Riduzione ampiezza dei forami di coniugazione tra C5 E C6.RX dorsale :lieve atteggiamento scoliotico destro_convesso.Iniziali segni di spondiloartrosi.Comincio avere formicolaio a mano sx. prime 3 dite. dolori aumentano, mano SEMPRE formicolaio.Faccio RM RACHIDE CERVICALE:la lordosi fisiologica è ridotta in resenza di alterazioni spondilosiche somato-disco-unicali C5-C6. in C5-C6-C7 associata procidenza degenerativo-ipertrofica dei legamenti giali.In C5-C6 il disco presenta spessore diminuito e si confiigura ampio complesso degenerativo disco-somatico posteriore direttamente incidente sulla corda midolare,discreta stenosi dei forami coniugali.Piccola ernia discale sottolegamentosa mediana in C4-C5 e protusione posteriore ad ampoi raggio con significativo impegno foraminale sinistro in C6-C7 determinato impressione pressoché completa delo spazio subaracnoideo anteriore.IL diametro sagittale del canale vertebrale risulta segmentariamente ridotto ai limiti bassi.il midolo spinale non mostraalterazioni focale.Visita ortopedica:CUDA grave per età della paziente con ED c6-C7. Prossima visita -neurochirurgia Aggravamento MP ?AIUTO
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

a mio parere, considerando quanto ha scritto, è inutile presentare domanda di aggravamento/riconoscimento di malattia professionale INAIL.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie ,comunque con dolore che ho e con incertezza di diagnosi- Neurochirurgo: degenerazione disco artrosica a carico di C5-C6- C7 e con piccola ernia C6-C7sx,periartrite scapolo omerale sx; Medico di DIPARTIMENTO CHIRURGICO ANESTESIA TERAPIA INTENSIVA :Radicolopatia compressivo/infiamatoria C7 sx in ernia discale foraminale sx C6-C7.Uno dice ernia sottolegamentosa mediana in C4-C5,altro ernia foraminale sx C6-C7.Non so dove sbattere la testa,medico da Inail mi adetto che non trattano problemi cervicali.......!E io sto sempre peggio...GRAZIE
[#3]
dopo
Utente
Perché nella RM RACHIDE CERVICALE è scritto ernia inC4-C5.Dove e sta ernia e dove trovo la cura???