Guida in stato di ebbrezza e visite mediche

Buonasera Gentili Dottori,
Sono stato fermato per guida in stato di ebbrezza alcolica e dovrei prenotare le visite mediche per riavere la patente. Non bevo se non qualche volta con gli amici la classica birretta del sabato sera quindi la cosa non mi preoccupa, ma faccio saltuariamente uso di cannabis. Volevo quindi chiedervi se dagli esami che mi verranno chiesti di fare (che sinceramente non so quali siano) andranno a cercare solo problemi legati all'uso di alcol o anche di altre sostanze stupefacenti (cannabis nel mio caso).
Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

In caso di fermo la commissione farà effettuare certamente gli esami correlati al motivo del fermo (art. 186 per alcool oppure art. 187 per sostanze stupefacenti). che è scritto sul verbale della Prefettura.
Poi è facoltà della commissione chiedere eventuali ulteriori esami specialistici o ematochimici (incluso esame del capello) in relazione all'anamnesi raccolta.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottor Golia e le auguro una buona domenica.