Trauma da schiacciamento piede sx

Buongiorno, h subito un infortunio sul lavoro, faccio in magazziniere, ho schiacciato il piede sx fra due muletti, risultato trauma da schiacciamento del piede sx con frattura scafoide tarsale, sublussazione V MT, colletto II e III, lussazione M-F IV dito. Sono passati sei mesi. A breve avrò l'appuntamento con il medico legale. Le funzionalità del piede non sono quelle di prima e non riesco più a mettere la scarpa antinfortunisca. Cosa devo aspettarmi come grado di invalidità? E per quello che riguarda il datore di lavoro e la sua assicurazione? Grazie.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

la numerosità e complessità delle fratture al piede da lei elencate rende possibile una valutazione solo dopo una visita diretta, previa visione delle radiografie.
Del resto, lei ha giustamente già l'appuntamento con il medico-legale.

Posso solo dirle che la valutazione in tabella INAIL potrebbe essere differente da quella fatta in ambito di risarcimento civile a carico del suo datore di lavoro sia in termini di punteggio che in termini economici.

Inoltre, l'INAIL certamente farà una rivalsa, nel senso che le chiederà una parte della somma che eventualmente lei otterrà come risarcimento a carico della ditta dall'assicurazione.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
Ho la sensazione che lei voglia chiedere anche riconoscimento inv cvile (sbaglio?). Le ricordo che ciò che è riconosciuto INAIL non può esserlo a livello Inc Civ