Se non curata, sintomi tiroide

Buona Sera,

qui o le analisi delle tiroide che avevo fatto il 20/07/2012,

TSH- 3,4 ng/ml Norma 0,3 bis 2,5
FT4- 0,7ng/ml Norma 0,8 bis 1,8 ng/ml
FT3- 2,5ng/ml ----------------- Norma 1,2 bis 3,7 ng/ml

quali disturbi posso avvertire se non prendo alcun provedimento?.non riesco a prendere sonno, nervosismo, stanchezza , ...,un mese circa fa o avvertito una stanchezza e giramenti di testa senso di vuoto in testa dopo che mi sono fatto un giro con la bici, circa due kilometri, gia mi era sucesso tempo fa,.. ma allora avevo fatto 12 kilometri con la bici sensa pausa.

.e pensavo che era stato laffaticamento...ma ora con solo due kilometri e assurdo sentirmi cosi stanca...e la testa leggera...puo dipendere dalla tiroide?non riesco a prendere sonno a volte mi batte il cuore piu forte anche se sono a riposo
delle volte vedo anche che non ricordo certe cose che normalmente dovrei ricordare...o come una fitta sulla testa..il naso come se fossi chiuso.. poi magari mi passa cosa puo essere? la tiroide?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonino Restuccia Medico nucleare 70 2
gentilissima
Per orientarsi sulla diagnosi è opportuno avere in mano i dosaggi della tiroide compresi gli anticorpi ( legga e riscriva attentamente i valori meglio se ripetuti recentemente) ed un recente esame ecografico della tiroide.
Descriva minuziosamente i suoi sintomi e le terapie o sostanze che assume nonché gli esami su citati.
É da chiarire comunque che il consulto online non può sostituire la visita diretta di un medico.

Saluti

Dott. Antonino Restuccia

Per consulti prendere appuntamento via mail o cell.: Joppolo (VV) o CZ

cell. 3382916824

email: jopni@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,
questi sono gli analisi della Tiroide del mese di luglio del 2012.....

TAK (TIPO-AK) 597,8 IE/ml-------- Norm a<40IE/ml negativo ,> IE/ml positivo

TAK (TG-AK) 158,8 IE/ml------, Norma <100 IE/ negativo, >100-150 IE/ml al limite, > 150 IE/ml positivo

TRAK <0,1 IE/ml ......... < 1,0 IE/l negativ, 1,0-1,5 IE/l g al limite, > 1,5 IE/l positivo

TSH- 3,4 ng/ml......... Norma 0,3 bis 2,5
FT4- 0,7ng/ml........... Norma 0,8 bis 1,8 ng/ml
FT3- 2,5ng/ml ----------- Norma 1,2 bis 3,7 ng/ml

il risultato della sonografia e che la tiroide risulta di una grandezza normale e omogenea.

quest anno mi faccio fare un altra sonografia, ma si possono svillupare delle cellule tipo tumori nella tiroide in sottofunzione, se non viene curata ?

e come si puo spiegare che andando in bicicletta quella stanchezza e senso di vuoto e leggerezza nella testa? o 48 anni e sono in menopausa
forse a che vedere con cambiamenti ormanali ? soffro anche da qualche anno di disturbi del sonno tipo che non prendo sonno facilmente come una volta.

cordiali saluti
e Buon Anno!