Propoli

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

salve a tutti.. da 4 mesi ho un disturbo alle tonsille, che sembrano non voler guarire.Più che altro il mio problema dipende dal fatto che le mie tonsille sono diventate sensibilissime( ho avuto tantissime ricadute solo prendendo un filo d'aria in più), anche se ho assunto migliaia di antibiotici, antinfiammatori, lisati batterici e immunostimolanti e ,nonostante ciò, l'otorinolaringoiatra a cui mi sono rivolta esclude la possibilità di un intervento chirurgico.Quindi volevo chiedervi se esistessero dei prodotti(che non siano lisati batterici o immunostimolanti) capaci di "proteggere" le tonsille, ho, ad esempio sentito dire che la propoli è un buon rimedio.. Cosa mi consigliate a tal proposito? vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
omeopatia, omotossicologia e fitoterapia possono aiutarla a risolvere il suo problema così come è già stato per tantissimi pazienti.
Propoli è molto utile insieme a tanti altri medicinali; come sempre però la prescrizione deve essere formulata da un medico esperto in queste discipline dopo una visita accurata.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
intanto grazie per la risposta ...comunque scusi la totale e assoluta ignoranza sull'argomento.. ma potrebbe spiegarmi meglio cosa sono la omeopatia, omotossicologia e fitoterapia(so che sono dei rimedi con medicinali a base di erbe ma nient' altro),come potrebbero aiutarmi con il problema che ho e indicarmi quali siano i prodotti più indicati nel mio caso....
la ringrazio..
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente

intanto grazie per la risposta ...comunque scusi la totale e assoluta ignoranza sull'argomento.. ma potrebbe spiegarmi meglio cosa sono la omeopatia, omotossicologia e fitoterapia(so che sono dei rimedi con medicinali a base di erbe ma nient' altro),come potrebbero aiutarmi con il problema che ho e indicarmi quali siano i prodotti più indicati nel mio caso....Mi risponda per favore perchè non so più cosa fare
la ringrazio..
[#4]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
può trovare approfondimenti su omeopatia ed omeoterapie ai seguenti links:
https://www.medicitalia.it/minforma/medicine-non-convenzionali/362-dall-artrosi-alla-mononucleosi-al-vomito-in-gravidanza-conoscere-la-medicina-omeopatica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/medicine-non-convenzionali/
La fitoterapia si identifica con le più antiche tradizioni di farmacoterapia popolare: si utilizzano n varie formulazioni le piante medicinali più conosciute e sperimentate nel tempo.
Si tratta comunque di argomenti complessi tanto da prevedere specifici corsi di perfezionamento di tipo universitario; l'indicazione di prodotti specifici per trattare il suo problema può effettuarla solamente un collega esperto dopo averla visitata, via web è impossibile nonchè vietato.
Cordialmente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio dei consigli...provvederò sicuramente x una visita specialistica come da lei indicato.
Cordiali saluti.