Asma

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
gentilmente volevo sapere quali rimedi (omeopatia, fitoterapia. ecc) possono essere utili per la prevenzione di attacchi acuti in caso di asma allergico nell'adulto trattato nelle fasi acute con cortisonici inalatori.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
in omeopatia anche per quanto riguarda il trattamento degli stati acuti, le terapie devono essere individualizzate sulla persona, sui suoi sintomi fisici, mentali, sulle modalità di comparsa dei sintomi e sulla costituzione del paziente oltrechè sulla sua storia biopatologica.
Di rimedi quindi ce ne sono molti (arsenicum album, carbo vegetabilis, ignatia ecc.) ma solo uno le darà i risultati sperati, quello che si adatta appunto in maniera migliore ai sintomi del paziente.
E' bene precisare inoltre che una corretta cura omeopatica mira a guarire l'asma e a prevenirne le esacerbazioni; la cura comeopatica quindi dovrebbe essere continuativa e attuata con lo scopo di ridurre e togliere i farmaci. I rimedi omeopatici acuti, senza la sopracitata cura omeopatica di sostegno, mostrano in genere una scarsa efficacia.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie, gentilissimo.