Testosterone omepatico

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve gentili dottori, volevo porre un quesito. Frequento le palestre da molti anni per cercare di aumentare la mia massa muscalare solamente per un fattore estetico ma con risultati non formidabili. Sono sempre rimasto alla larga da sostanze pericolose quali anabolizzanti e simili perche' ritengo stupido rischiare di avere dei guai di salute solamente per appagare un canone estetico, ma da un paio di giorni ho preso delle informazioni circa dei prodotti omeopatici quali ad esempio il testosterone omeopatico e volevo sapere se tali prodotti vista anche la commercializzazione libera da controlli (non serve una ricetta medica ad esempio) sono esenti dal procurare danni fisici sia a breve che lungo termine come invece fanno i farmaci anabilizzanti veri e propri. Grazie.
[#1]
Dr. Walter Ardigò Psichiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 21 1
Gentile utente,
forse è il caso di esprimere più chiaramente quale rimedio si intende per "testosterone omeopatico", perchè questa definizione mi sembra troppo generica.
In omeopatia si parla di diluizioni, ognuna delle quali ha significato ed azione diversa.

Cordialmente
dr Walter Ardigò

Dr. Walter Ardigò

[#2]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Come afferma il collega, l'omopatia è una cura diversa da quella tradizionale, per cui non esiste il testosterone omeopatco, ma una cura per quello specifico soggetto in grado di rafforzare le sue capacità muscolari. Io ho in cura diversi atleti con ottimi risultati, ma la cura è strettamente personalizzata. Questo è il segreto dell'omeopatia.

dott. Sandro Morelli

[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

il fatto che le preparazioni in minime dosi si possano acquistare senza prescrizione medica non significa che siano innocue, prive di effetti collaterali spiacevoli e non deve invitare i pazienti/utenti a trattamenti fai da te.
Come correttamente espresso dai colleghi le prescrizioni omeopatiche, omotossicologiche e di qualunque principio attivo in piccole dosi (vedi testosterone) devono sempre seguire un'attenta visita del paziente che evidenzi le reali necessità terapeutiche del caso, pena il fallimento della cura.
Le segnalo inoltre che potrebbe per lei rivelarsi risolutiva la variazione controllata del regime alimentare senza coinvolgere chimicamente il suo equilibrio ormonale.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#4]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile utente,
il testosterone omeopatizzato potrebbe entrare a far parte della medicina fisiologica di regolazione: infatti quasi tutti gli ormoni si ritrovano in diluizioni diverse in tale ambito, sviluppato da un gruppo di medici. Al momento però io so che non esiste, esiste invece un rimedio, sempre della medicina fisiologica di regolazione che comprende l'organoterapico testis suis ovvero quel rimedio che stimola la funzione dell'organo producente il testosterone.
Ritengo però che sia più opportuna una terapia più mirata dopo attenta valutazione dell'alimentazione, della respirazione, delle carenze e squilibri di minerali, dei metalli tossici che per esempio potrebbe essere esaminata con il mineralogramma del capello.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni

Dott. Margherita Andreina Magazzini

[#5]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
Gentile utente ad ulteriore conferma di quanto suggerito dai colleghi Le ricordo che in omeopatia i medicinali non curano una malattia ma l'individuo malato che manifesta un insieme di segni e sintomi,che sono l'espressione della propria reattività globale ed individuale. Pertanto non è consigliabile una "autoterapia" improntata solo sulla "denominazione" dei rimedi

Dr. Angelo Salvatore Ferrari