Aiuto studio

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gent.Dott.i,
sono uno studente di 24 anni. Un po' sovrappeso, ma tendenzialmente in buona salute. tra qualche giorno inizierà la sessione di esami all'università e quest'anno sarà particolarmente intensa e non posso permettermi di fallire.
Oltre ad un'allimentazione più corretta e ad un po' di sport per scaricare la tensione e lo stress, quali prodotti o integratori naturali mi consigliate per aiutarmi a rimanere concentrato, sviluppare la memoria e quindi aiutarmi nello studio?
Molti amici mi hanno consilgiato il guaranà, che ne pensate? o è meglio il ginseng o una combinazione di entrambi? o altro? per quanto tempo? Non ci sono effetti collaterali?

vi ringrazio per la risposta e per l'aiuto,
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Cira Sasso Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 36
Gentile utente,
ottimo il guaranà anche in combinazione con ginseng. Entrambi sono tonificanti e attivatori metabolici. Per quanto riguarda la memoria può usare Ginko Biloba in compresse.Qualche giorno prima dell'esame prenda Gelsemium 30 CH 3 granuli mattina e sera, per la tensione e lo stress.
Buona serata

Dott.ssa Cira Sasso

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Gent.ma Dr.ssa,
la ringrazio per le informazioni.
Quindi lei mi consiglia di prendere contemporaneamente sia il ginseng, sia il guaranà, sia il ginko biloba?
In che quantità posso prenderli?

ovviamente, immagino di dover lasciar perdere il caffè in quel periodo, giusto?

Ho visto che ne vendono anche ai supermercati (marche tipo Matt Diet o simili), sono prodotti che vanno bene o mi devo rivolgere a qualche altro posto?

La ringrazio ancora e le porgo distinti saluti