Integratori e fsh

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

salve gentili dottori vi scrivo per porvi alcune domande :

vorrei tentare di migliorare la mia spermatogenesi...e le leggendo qualche notizia qua e la ho sentito che maca e agopuntura potrebbero essere utili per il mio caso;

io e mia moglie ci stiamo avviando verso una procedura di icsi ed essendo il problema maschile cerco di vedere s'e' possibile di "contribuire" nel miglior modo leggendo e dandomi da fare ....

3 anni fa feci degli esami andrologici che riscontrarono un fsh alto e 10 migliori di spermatozoi per meta' immobili , l'andrologo ci disse di rivolgerci alla pma...ma io non diedi la giusta importanza a questi esami ormonali....da 6 mesi a questa parte sto facendo una dieta di tipo mediterraneo, noci,mandolre,olio semi di lino,legumi e cereali e ho eliminato totalmente bibite gassate, alcool ; solo l'unica disgrazia che mi e' rimasta e' il fumo...

comunque sento i benefici della nuova alimentazione anche se ancora non ho fatto nessun spermiogramma di controllo visto che dovro' andare a luglio a fare la icsi...volevo sapere:

1) la maca puo' migliorare il mio livello fsh e la spermatogenesi??
2) consigliate che sia meglio che faccia agopuntura ? ?(se si, mi potete suggerire qualcuno in calabria specializzato) ?
3) perchè come al solito la medicina ignora le medicine non convenzionali? anche se leggendo ci sono tanti casi di miglioramento e scoraggia chi tenta e chi desidera migliorare e cercare di avere un futuro migliore??
4)avete qualche consiglio ulteriore da darmi per il mio caso ?

attendo vostre repliche cordialita' siete sempre gentilissimi
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

fsh e spermatogenesi possono trovare una risposta terapeutica nella medicina non convenzionale; non esistono però prescrizioni standardizzate e deve necessariamente rivolgersi ad un collega esperto in queste discipline.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia