R-ala acido alpha lipoico per sindrome metabolica

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Consigliato dal farmacista sto assumendo acido Alpha lipoico ( ALA ) al dosaggio indicato nella confezione. Scrivo per sincerarmi sulla durata massima di assunzione, ovvero chiedo se c'è un periodo massimo di tempo ( mesi ) oltre il quale bisognerebbe smettere l'assunzione di ALA.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
Non conosco un periodo limite per l'assunzione di ALA ma ALA,come tutti gli integratori dovrebbe essere utilizzato per un periodo definito,per superare un momento particolare,per poi giungere ad una dieta e se possibile ad una vita equilibrata. In altre parole a mio avviso va ricercata per la persona non un protettivo di arterie o di metabolismo etc. bensì l'adatto integratore per quel definito periodo

spero di essere stato utile

Dr.Antonio Silvestri

Dr. antonio silvestri , medico olistico

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
il mio problema e' ben piu grave dall'essere risolto da una dieta e una vita equilibrata, in attesa della scoperta di terapie definitive devo scegliere se riempirmi a vita di Cardo Mariano, Silimarina e fosfolipidi ( come mi prescrive il SSN ) oppure risolvere col solo ALA che e' anche coadiuvante al mio sport.