Auricoloterapia per gestire l'ansia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera. Ho a casa dei cerotti auricolari con delle sferette prese dal mio dietologo che pratica anche agopuntura. Volevo sapere per curare l'ansia vanno bene? Dove dovrei posizionarle? Due anni fa le usai e mi sembra che le misi sul trago,se non erro è il nome di un pezzo dell'orecchio,però ho visto che quella zona serve per dimagrire. Per gestire l'ansia in quale zona dell'orecchio andrebbero messe? E per quanto tempo? Grazie mille per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Franco Vianini Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico, Psicoterapeuta, Algologo, Dietologo 51 1
Rispondo velocemente. Perché non se li fa applicare dal suo Medico? L'agopuntura e l'auricoloterapia non sono la stessa cosa. Un medico auricolterapeuta sa dove posizionarle, su quale orecchio (destro o sinistro, o su entrambi), quali zonidi individuare, etc.; non è un gioco.
Suo, F.V.

franco vianini

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore 2 anni fa fu il medico a metterli non certo io di testa mia. Visto che ora non so come rintracciarlo ed essendo che ho ancora dei cerotti volevo sapere se sapeva dove devono essere applicate.