Auricoloterapia per gestire l'ansia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera. Ho a casa dei cerotti auricolari con delle sferette prese dal mio dietologo che pratica anche agopuntura. Volevo sapere per curare l'ansia vanno bene? Dove dovrei posizionarle? Due anni fa le usai e mi sembra che le misi sul trago,se non erro è il nome di un pezzo dell'orecchio,però ho visto che quella zona serve per dimagrire. Per gestire l'ansia in quale zona dell'orecchio andrebbero messe? E per quanto tempo? Grazie mille per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Franco Vianini Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico, Psicoterapeuta, Algologo, Dietologo 51 1
Rispondo velocemente. Perché non se li fa applicare dal suo Medico? L'agopuntura e l'auricoloterapia non sono la stessa cosa. Un medico auricolterapeuta sa dove posizionarle, su quale orecchio (destro o sinistro, o su entrambi), quali zonidi individuare, etc.; non è un gioco.
Suo, F.V.

franco vianini

[#2]
dopo
Utente
Utente
Caro dottore 2 anni fa fu il medico a metterli non certo io di testa mia. Visto che ora non so come rintracciarlo ed essendo che ho ancora dei cerotti volevo sapere se sapeva dove devono essere applicate.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto