Aloe vera

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera,

Ho iniziato ad interessarmi alle proprietà dell'aloe vera.

Ho letto che aiuta il sistema immunitario,serve contro ustioni e briciature,per la pelle.

E ho letto anche che può essere un antitumorale.

E' vero?

Quali sono le contrindicazioni?

Ho letto che chi prende pastiglie per il cuore può avere delle controindicazioni.E'vero?

Meglio il gel oppure il Succo?

Attendo al più presto un Vostro riscontro in merito

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Buongiorno.
Come scrivo sempre a tutti, il fai da te serve a ben poco.
Una visita da un bravo medico omeopata le curerà tutto quello di cui ha bisogno.
Per quanto riguarda l'aloe vera usata per via sistemica, i suoi effetti più conosciuti sono quelli che curano la stipsi, poi è un ottimo depurativo e diuretico naturale, ma che fa perdere un pò di potassio. Studi recenti ne hanno eclusi gli effetti antitumorali. Ha delle controindicazioni in pazienti cardiopatici in terapia con antiaritmici chinidinici, digitalici, betabloccanti e fenoxedil.
Per farla breve, medici esperti nel campo potrebbero darle una cura più specifica. Le lancio una provocazione: conosce gli effetti dell'Echinacea?

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Moreli.

Innanzitutto grazie per la risposta.

Non non conosco l'Echinacea.

Cosa sarebbe?

Mio padre è affetto da un'insufficienza valvolare aortica.

Ma non prende nessuno farmaco per questa insufficienza.

Prende il Tegretol per un altro problema (attacchi epilettici risalenti a tanti anni fa)

Potrebbe avere contro indicazioni?

Attndo al più presto un Suo riscontro in merito

Grazie e saluti
[#3]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Vedo dalla scheda la sua età, è un ragazzo aperto alle cure naturali. D' accordo, l'aloe ha degli ottimi effetti sulla salute, ma non si può curare con una sola pianta, per questo che le ho lanciato la provocazione dell' echinacea, secondo me una delle piante più utili che ci da madre natura ,aumenta le difese immunitarie regolando l' interleuchina 2, il TNF e l' interferone. Come vede il campo della medicina naturale è vasto ed accattivante. L' aloe assunto insieme al tegretol non ha controindicazioni, ma perché fermarsi qui? Navighi sul nostro sito e cerchi un medico omeopata vicino alla sua residenza, fate una visita medica approfondita, e potrete toccare con mano quanto detto.
[#4]
dopo
Utente
Che dire Dott.Morelli.

La ringrazio molto per la gentilezza e la cortesia.

Questi sono i medici di cui ha bisogno la sanità italiana.

Come del resto tutti i medici che ho incontrato su questo sito.

Fate un lavoro che dire utlissimo è poco!

La ringrazio ancora e mi informerò meglio!

Ancora grazie e buon week-end