Semi di pompelmo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
Da poco mi è stata diagnosticata una candida intestinale, sto assumendo probiotici e sto attenta all alimentazione, mi hanno parlato dei semi di pompelmo che aiutano molto in caso di candida, li vorrei assumere però volevo sapere se interferiscono con il farmaco questran che assumo ogni mattina .
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

l'estratto di semi di pompelmo è sicuramente indicato per le infezioni da candida e lo può tranquillamente assumere senza temere interazioni con il Questran.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta. Pensavo che interagissero con il questran perché ho letto che i semi di pompelmo interagiscono con moltissimi farmaci e anche con le statine e siccome questo farmaco regola il livello di colesterolo pensavo ci fosse un nesso. Grazie mille
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Ha ragione sulle notizie riscontrate in merito ma le possibili interazioni con numerosi principi attivi si riferiscono all'alimento come tale, il succo di pompelmo, non all'estratto dei semi.

Cordialmente.
[#4]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Per ulteriori dettagli sull'estratto di semi di pompelmo può consultare questo link
http://www.dietaconnettivale.com/estratto_di_semi_di_pompelmo_18.html