Osteopatia o agopuntura?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili Medici,
ho problemi di vertigini causate presumibilmente da diversi fattori.
Non ho una diagnosi certa, o meglio unica. Ogni specialista che ho consultato me ne ha fornita una diversa.
L'otorino ha diagnosticato una canalolitiasi.
Il neurologo l'herpes zoster zona cervicale e sofferenza cervicale.
L'ortopedico ha prescritto un plantare con neurostab e mi ha inviato dall'ortodonzista per una malocclusione.
Lo gnatologo-ortodonzista non ritiene opportuno un byte, pur essendoci la malocclusione.
Devo vedere ancora un neurochirurgo perche' ho una protusione cervicale e una lombare.
Non ho potuto seguire terapie fisiche, perche' le stesse mi procuravano terribili mal di testa.
Sicuramente Voi Medici potete visualizzare i miei precedenti consulti e quindi leggere quello intitolato "verigini protusioni e angioma vertebrale" dove tutto e' spiegato piu' approfonditamente.

Adesso gradirei sapere se l'osteopatia o l'agopuntura puo' essere indicata per il mio caso e SOPRATTUTTO se esistono controindicazioni per questi trattamenti o effetti collaterali di notevole entita'
RingraziandoVi da adesso porgo cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gent.ma Sig.ra
in merito all'ultimo quesito l'agopuntura non presenta alcuna controindicazione per il suo caso ed al riguardo sul mio sito www.ciragalex.it può prendere conoscenza sulle terapie che effettuo con le metodiche "Rinaldi Fontani" cioè la Neuromodulazione applicata ai punti auricolari e nelle zone da trattare.
Per sapere se ci sono colleghi nella sua città che applicano la stessa metodica può prendere contatto con l'Istituto "Rinaldi-Fontani" visualizzando il sito www.irf.it.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Egregio Dott. Arati,
La ringrazio per la Sua risposta. Ho gia' preso visione dei siti web da Lei indicatimi e prendero' contatto con L'Istituto Rinaldi-Fontani, incrociando le dita...forse e' la volta buona!!! Spero di trovare un medico nella mia citta' che possa aiutarmi.
Saluti.