Intolleranza alimentare e cure alternative

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera dottore,

ho 27 anni e 7 anni fa ho scoperto di avere un'intollerenza al lattosio. Molto probabilmente come conseguenza dell'intolleranza, ho un'infiammazione al colon e una lieve forma di reflusso gastroesofageo.
Nei periodi come questo in cui circola il virus intestinale ho il terrore di prenderlo, perchè negli anni passati dopo averlo preso ci ho messo molto tempo per riprendermi.

Da una settimana ho deciso di provare una cura naturale a base di GSE (semi di pompelmo) sotto forma di compresse e la mattina appena sveglia prendo una capsula di probiotici, per prevenire e rinforzare il mio intestino.

Gradirei avere consigli a riguardo. Non vorrei sbagliare e peggiorare la situazione.

Grazie mille e spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
il suo approccio preventivo è sicuramente interessante;
bene per i due integratori ma si assicuri che nella composizione della capsula di fermenti siano anche presenti PREBIOTICI (inulina, fruttooligosaccaridi) per rendere maggiormente efficace l'azione di riequilibrio sulla flora batterica intestinale.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com