Il nuovo metodo Atlantotec

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

In rete ho trovato il metodo dell'Atlante volevo sapere un vostro parere.
Sembra sia utile per tutta una serie di patologie tipo emicrania, dolori di schiena, scoliosi, dolori muscolari e postura scorretta.
come mai in italia non c'e ancora?

Grazie della risposta
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

in realtà nel metodo che viene presentato non esiste nulla di nuovo o esclusivo.
Osteopatia e chiropratica comprendono ampi capitoli sul trattamento di atlante ed epistrofeo per la risoluzine di numerose patologie; queste discipline in più hanno un approccio globale su tutti gli elementi strutturali del paziente e i risultati che si raggiungono sono più importanti e duraturi.

In realtà nel caso che segnala si tratta sempre di riflessologia, quell'ampio capitolo medico che comprende osteopatia, chiropratica, shiatsu, parte dell'agopuntura, l'auricoloterapia, la riflessologia plantare, dove si cerca sempre di trovare 'il punto magico' - si tratti di una zona cutanea o di una struttura più profonda - trattando il quale si possono risolvere numerose patologie.
Questo è vero molto raramente e tali conoscenze vengono tramandate da maestro ad allievo e quasi mai 'commercializzate' a livello industriale;
in questi casi purtroppo c'è da sospettare che il vero interesse per la salute sia messo da parte, una rondine non fa primavera.
Ciò non esclude che anche con un approccio come quello che segnala si possano ottenere risultati degni di nota.

Ad ogni medico piacerebbe avere nel proprio bagaglio di conoscenze un buon numero di trattamenti semplici ed efficacissimi ma per la mia esperienza trattasi di evento tanto prezioso quanto raro.

Cordiali saluti

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie di una risposta cosi rapida!
La cosa che mi incuriosisce è che nel sito ci sono 2 forum annessi, forumsano.it e forumgesund.ch dove soprattutto in quello tedesco (lingua che mia fortuna mastico bene) ci sono centinaia di casi che raccontano di aver risolto definitivamente oppure almeno in buona parte molti loro disturbi. Sinceramente certi risultati, dalla mia esperienza o per sentito dire, non li ho mai sentiti succedere ne con la riflessologia ne con l'osteopatia! Il fatto è che non sono 2 casi, sono centinaia! ci sono molti casi che raccontano che l'emicrania è scomparsa definitivamente anche a distanza di anni e raccontano che prima avevano gia provato di tutto. in molte testimonianze ci sono tanto di indirizzo e-mail e nome e cognome.
Non pensa che ci debba essere qualcosa di vero?
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Certamente, convengo che qualcosa di vero ci sarà, come molto di vero c'è in tutta la riflessoterapia accreditata;
del resto ogni trattamento è valido quando funziona e non bisogna avere preclusioni.

Il fatto che possa trovare molti riscontri positivi sul web non è però un'indicazione attendibile, per fortuna (e purtroppo) vi si trova tutto ed il contrario di tutto in ogni campo della conoscenza; sulla salute della gente poi la speculazione è massima.
Se la metodica è veramente valida vedrà che non tarderanno a parlarne ed a praticarla anche in Italia!
Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore
Le comunico con gioia che il metodo Atlantotec, dopo averlo provato, è risultato completamente rivoluzionario! Non ha nulla a che vedere con le terapie da lei accennate e che io ho avuto modo in passato di provare. Atlantotec è differente!
Incuriosito dalle testimonianze trovate in rete dove se ne parla molto bene, ho deciso di recarmi in Svizzera per provare personalmente Atlantotec. Le mie aspettative non sono state deluse!
Subito dopo il trattamento una sensazione incredibile di leggerezza, la testa sembrava fluttuare, come se non fosse più un peso e nemmeno essere attaccata al collo. Da anni che mi sembrava dover portare in giro un macigno al posto della testa!
Medicinali in quantità industriale mi davano appena sollievo ormai, i risultati ottenuti con massaggi, chiropratica, osteopatia, riflessologia plantare, agopuntura e quant’altro aiutavano, se aiutavano, solo per pochi giorni, poi i dolori tornavano quelli di prima.
Mi ero ormai intossicato con i medicinali che voi molto volentieri prescrivete.
Lascio questa testimonianza affinché le persone e voi dottori abbiate modo di meditare e modo di aggiornarvi.
Il mal di testa e l’emicrania di cui soffrivo ormai da molti molti anni è scomparso! Per me un miracolo! Ignorare questo metodo sarebbe un tragico errore. Molta gente può trarne giovamento. Spero venga presto in italia.
Cordiali saluti e buon lavoro
[#5]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
felice che le sue aspettative non siano state deluse le faccio notare che nella più fortunata delle ipotesi lei ha potuto effettuare il trattamento appena 5 giorni or sono (dal suo ultimo post del 14-6, viaggio di andata, appuntamento, visita e trattamento immediati(!), viaggio di ritorno) e così come dice correttamente di tutti i trattamenti che ha effettuato in passato, 4-5 giorni di benessere non sono indicativi di una cura efficace e potrebbero fuorviare tutti i pazienti che leggono, creando delle aspettative difficili da confermare.

Aggiungo inoltre che se per qualche motivo i trattamenti precedentemente effettuati ed i farmaci assunti non le sono stati d'aiuto lei rappresenta un caso sfortunato contro migliaia che altrimenti guariscono perfettamente.

Qualora invece il suo volesse essere un semplice messaggio pubblicitario perchè sia veramente efficace le consiglio di prendere contatti direttamente con le agenzie incaricate per la pubblicità su questo stesso Sito.
Cordialmente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
lascio passare un po di tempo e vedo come si sviluppa il mio stato di salute, come giustamente lei scrive, una rondine non fa primavera, il fatto è che gia da subito sono migliorate o scomparse molte patologie, spero soltanto che rimanga cosi! vi tengo informati!
[#7]
Gentile utente,
siamo felici per la sua migliorata condizione di salute, ma onde evitare possibili abusi di questo servizio la preghiamo di non inserire ulteriori link a siti "privi di autori", senza garanzie di scientificità o, peggio ancora, di prodotti commerciali.

Abbiamo anche provveduto a rimuovere i link dai post precedenti.

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it

[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
trovo la sua risposta alquanto ipocrita, dice di essere felice per la mia migliorata condizione e poi nega quello che mi ha permesso di ottenere questi miglioramenti??

siti "privi di autori"??, senza garanzie di scientificità??
la chiama scientificità i chili di farmaci assunti PER I MIEI DISTURBI SENZA RISULTATI?

Il mio stato di salute è in continuo miglioramento. oggi giorno sto sempre meglio, di tanto in tanto si presenta qualche reazione, penso sia la fase di rigenerazione.
in ogni caso sto anniluce meglio di come stavo prima!
[#9]
La mia risposta non è per nulla ipocrita, ma visto il suo atteggiamento sarò felice di chiarire quanto ho rilevato da una breve analisi del suo consulto:
lei risulta indicare dati non veritieri, tra cui il fatto di essersi recato in Svizzera, mentre invece lei risulta scrivere proprio da quella nazione, CASUALMENTE la stessa da cui proviene il prodotto che sta pubblicizzando illecitamente.

Facendo brevi ricerche in rete è facile anche capire che tale azienda non è nuova a simili trovate per farsi pubblicità: http://scoliosi.forumfree.net/?t=9161884

Procediamo quindi a cancellare il suo account, e la preghiamo di non reiscirversi più su questo sito.

Per la pubblicità esiste Google AdWords o le altre concessionarie di cui ci serviamo.

Distinti saluti,