Acido ascorbico puo' distruggere la vitamina b12?

Buongiorno, ho letto che un'alta assunzione acido ascorbico puo' dustruggere la Vitamina B12. Cosa c'e' di vero ? Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Dosi elevate di Acido Ascorbico (o Vitamina C) possono causare effetti indesiderati come bruciore durante la minzione, disturbi intestinali (meteorismo e diarrea), dolori articolari ed eruzioni cutanee. Importante inoltre ricordare che l'assunzione di vitamina C potrebbe essere sconsigliata, a meno che non venga assunta come Ascorbato di sodio, in tutti coloro che hanno la tendenza alla formazione di calcoli renali di ossalato.
Non esiste in letteratura l'effetto indesiderato oggetto del suo quesito.
Per ulteriori notizie mediche può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
quindi, una volta collegati al sito, cliccare sulla parte superiore dell'HOME PAGE le sezioni di interesse (es: PATOLOGIE, CONSIGLI PRATICI, o altro).
Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Cordial saluti anche a lei