Nefropatia

buongiorno , volevo sapere un suo parere su questi esami , proteine 50, emoglobina libera 0.20,microalbuminuria spot 520,tsh3.790.esterasi leucocitaria 25 . sono un po preoccupata , mi sa dire qualcosa ? aspetto sue notizie , nel frattempo le porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Aldo Ortensia Nefrologo 62
Dovrebbe essere meno avara di dati.
Perchè si è sottoposta all'esame delle urine? Quali sintomi accusa? Perchè il dosaggio di TSH (peraltro nella norma)? Indubbiamente si registra una modesta proteinuria che potrebbe avere molte causa diverse.
Si sottoponga ad urinocoltura con antibiogramma per escludere una infezione latente misconosciuta e prenda in considerazione l'ipotesi di raccogliere le urine delle 24 ore per un dosaggio quantitativo della proteinuria e la determinazione della clearance della creatinina.
Cordialmente.

Dr. Aldo Ortensia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
siccome dalla parte di mio papà (lui è un trapiantato ) hanno tutti problemi di reni , i medici ci fanno fare i controlli ogni sei mesi circa, e io mi trovo sempre con le proteine un po alte come emoglobina e esterasi leucocitaria, in più questa volta mi sono trovata la microalbuminuria. per esame della tiroide invece è perchè ho avuto un ipertiroidismo subacuto un anno fa . la ringrazio distinti saluti